PILATES MATWORK

si esegue in gruppo lavorando sul tappetino.  Il Pilates sviluppa la forza e la flessibilità muscolare, aiuta a mantenere l'equilibrio tra corpo e mente, e conferisce pieno controllo del corpo. Le lezioni di Matwork includono anche l’utilizzo dei piccoli attrezzi (palla, magic circle ecc). Il metodo utilizzato sarà quello di Basi PIlates di Rael Isacowitz.

Il pilates nasce in Germania nel 1883 da Joseph pilates. Il pilates è metodo specifico di allenamento mente-corpo che mira al raggiungimento del benessere della persona.

 

 

IMG_3183 b&w.jpg

PILATES SU GRANDI ATTREZZI

si svolge con lezioni individuali o a coppie al fine di garantire la corretta esecuzione dei movimenti, anche complessi, in maniera accurata e precida. Gli attrezzi utilizzati sono della Balance Body, azienda leader nella costruzione di attrezzi professionali e di qualità.

YOGA INTEGRALE


Lo yoga integrale è l’equilibrio tra corpo, mente e spirito, possibile grazie alla pratica delle asana (posizioni), del pranayama (controllo del respiro) e della meditazione.  Aumenta la flessibilità, l’equilibrio e la concentrazione; migliora la qualità del respiro e la consapevolezza di sé.